mercoledì 15 ottobre 2014

RECENSIONE: comedy 6-12 Ottobre

Quella scorsa è stata la settimanadel tripudio delle comedy: vediamo insieme cosa è successo sui network americani!




(1x01 "A is for Acquaintances"; 1x02 "B is for Big Glory") una nuova comedy tutta incentrata su una storia d’amore appena nata, quella tra Andrew e Zelda. Nella prima puntata si sono conosciuti e Andrew si è fatto in quattro per cercare di non apparire un maniaco e per convincere Zelda ad uscire con lui. Compiuta l’impresa, si ricorda che aveva già fissato un appuntamento con un’altra ragazza prima di conoscere Zelda. Questa ovviamente, per non essere da meno, prende il primo palestrato che incontra e lo porta a cena. Una volta che si sono ingelositi a vicenda, acconsentono di comune accordo a non uscire più con altre persone.

E il verdetto dei gufetto è: ritroviamo la “mother” Cristin Milioti in questa bella comedy. Scopriremo insieme se alla fine si lasceranno oppure…

7.5/10


(1x02 "Un-Tag My Heart") è inutile, il 90% della popolazione occidentale è facebook-dipendente. Questa puntata ne è una dimostrazione. Quindi, mentre Eliza cerca di diventare una persona perbene, allungando l’orlo delle gonne, Henry si iscrive a faccia libro e inizia il tag compulsivo. Poi rinsavisce e chiede a Eliza di staggarsi, mentre lei è al club del libro, vestita da Pollyanna. Rinsavisce pure lei, si toglie la gonna e la riattacca alla finestra della cucina, prende il telefono e inizia a fare booty call. Poi cade in un tombino e va in ospedale. Morale della storia: non chiedete segni dal Cielo e non taggatevi in nessuna foto.

E il verdetto dei gufetto è: di certo non ci troviamo davanti alla serie più intelligente in onda in questo periodo, e sicuramente ci fa un po’ male al cuore vedere Karen Gillan passare da Doctor Who a Selfie, tuttavia 20 minuti passano splendidamente riuscendo, anche, a strapparci qualche risata (soprattutto rivedendoci in Henry mentre scopre FB).

7.5/10


(4x04  "Micro") Obiettivo della settimana è quello di dimostrare che non siamo superficiali. Jess quindi esce con un grandissimo figo che soffre della sindrome delle mutande di Peter Pan: in mezzo alle gambe è rimasto bambino. Nick la segue sperando di dare una sbirciatina nel bagno degli uomini. Schmidt e Coach smettono di mangiare perché vogliono fare le modelle e Winston si allea con Cece anche se lei non vuole.

E il verdetto dei gufetto è: finalmente una puntata piacevole! Jess e Nick continuano la loro fase di stallo emotivo, ma il loro essere impacciati e goffi ha smesso di essere ripetitivo e stantio, almeno in questa puntata. Molto gradita l’alleanza Cece e Winston: la strana coppia funziona.

7.5/10


(1x02 "In the Mix, On the Books, and In the Freezer") Dana è sempre più felice di stare a New York, Peter non ne può più, infatti va a giocare a golf. Nel frattempo, Dana si perde dentro Victoria’s Secret e mentre cerca di trovare l’uscita vede Peter in compagnia di un’altra ragazza. Per ripicca Dana si scarica Tinder e inizia ad uscire con tutta NYC. Ovviamente, si becca solo i più sfigati e torna a casa. Lì trova Peter mentre fa a gara col fratello per vedere chi guadagna di più. Una volta visionati i libretti degli assegni, Peter va da Dana e insieme decidono di eliminare tutte le app per appuntamenti dai loro smartphone.

E il verdetto dei gufetto è: la serie promette bene. Inoltre, Peter è una vecchia conoscenza di Greek che, come un buon vino, “invecchiando” è migliorato! Non vediamo l’ora di vederne ancora!


8/10


(1x02 "Meteor Shower") puntata bellissima! Soprattutto perché la sottoscritta ha ottenuto ciò che aveva chiesto la settimana scorsa: il furgoncino hippy è deceduto! Per il resto, la puntata procede piacevolmente; vediamo Rebecca accaparrarsi appuntamenti per la serata perché non vuole restare sola, ma nello stesso tempo non è in grado di prendere impegni a lungo termine (ossia da oggi fino a venerdì per andare fuori città a vedere una pioggia di meteoriti col medico legale), ma alla fine si ritrova sola a casa con un brownie alla marijuana e un pompiere tanto sexy quanto stupido.

E il verdetto dei gufetto è: la serie è appena iniziata, ma credo che assisteremo a grandi cambiamenti in Rebecca, e nel frattempo non ci resta che ridere.

8/10 

E da questa settimana attendiamo con ansia il ritorno di About a Boy! Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento